Scuola Calcio G.S. San Francesco Verbania » Blog Archive » G.S. San Francesco e Femminile Inter per il Progetto Rebecca.

G.S. San Francesco e Femminile Inter per il Progetto Rebecca.

Filed under: home by: Mister

 

Gruppo

Gruppo

Finale di stagione emozionante per le nostre ragazze e quelle della Ramatese Omegna e del Masera Calcio che insieme alle atlete della Femminile Inter Milano hanno dato vita ad un incontro amichevole come testimonial del Progetto Rebecca.

Sabato Mattina, durante la tre giorni di Sport organizzata da “Il Centro”, era in programma l’ultimo appuntamento della stagione con la Femminile Inter e sicuramente non si poteva trovare modo migliore per salutarci se non quello di lanciare attraverso il gioco e i divertimento un messaggio di speranza per i bambini meno fortunati, messaggio, ma soprattutto azioni concrete, che il Progetto Rebecca porta  avanti da circa due anni

Ragazze e genitori sono stati coinvolti nell’iniziativa e hanno partecipato attivamente alla manifestazione che tra le altre cose ha dato la possibilità alle ragazze che vi hanno partecipato di vestire per un giorno la maglia della blasonata società milanese.

( La società San Francesco ringrazia la società A.S.D. Masera , la società Ramatese Omegna e la società Verbania Calcio che ieri e durante tutta la stagione sportiva hanno permesso alle loro atlete di partecipare alle iniziative da essa proposte in collaborazione con la società A.S.D. Femminile Inter Milano)

Progetto Rebecca il progetto dei bimbi

<br /> Progetto Rebecca il progetto dei bimbi

Rebecca diventa un Angelo il 2 Ottobre 2012, giorno degli Angeli Custodi, a causa di un Virus ancora oggi sconosciuto.

Da questo forte dolore e dall’ Amore del papà Giovanni nasce il “PROGETTO REBECCA il progetto dei bimbi” al fine di ricordare e dare un senso a questa tragedia avvenuta senza un motivo e un perché.

Ha compiuto ormai un anno il “PROGETTO REBECCA il progetto dei bimbi”. Tutto è cominciato dall’incontro della famiglia di Rebecca con le Suore Marianiste. Si voleva mantenere vivo il ricordo della piccola attraverso opere di aiuto ai bambini più poveri.

Sono nate così una serie di iniziative per raccogliere fondi a favore della struttura di accoglienza per bambini a Ranchi in India, la struttura si chiamerà “KINDERGARTEN REBECCA”.

Terminato questo progetto, l’Associazione, che è nata il 30/12/2012 il giorno del compleanno di Rebecca, e iscritta ufficialmente in data 25/03/2014 depositando statuto e atto costitutivo, ha come obbiettivo il benessere dei bambini in Italia, India e VCO.

Come diceva una famosa canzone “siamo piccoli ma cresceremo”, una volta finito il progetto in India, l’Associazione si occuperà di progetti nel VCO a favore di bimbi da 1 a 10 anni attraverso il sostegno ad asili nido, scuole materne, scuole elementari e parchi gioco perché il sorriso di Rebecca possa rivivere nel sorriso degli altri bimbi, anche nei meno fortunati.

Il 24/06/2013 è stato costituito presso la Fondazione Comunitaria il Fondo Memoriale “Progetto Rebecca” con l’obbiettivo di essere sempre informati sulle richieste di enti e strutture legate ai bisogni infantili, al fine di poter partecipare, in maniera efficace, al soddisfacimento delle suddette richieste.

Per approfondire la conoscenza del progetto, è possibile visitare la pagina internet: www.progettorebecca.org e ricevere aggiornamenti sulle varie iniziative e sugli obiettivi raggiunti.

Molti sono i focolai di solidarietà che da questa iniziativa stanno sorgendo e rispondendo positivamente.

Mamma Fabrizia, Papà Giovanni, sr. M. Michela
Fondatori Fondo Progetto Rebecca il progetto dei bimbi.

 

 

top of page

Tags: ,