Scuola Calcio G.S. San Francesco Verbania » Blog Archive » I 2004 al Trofeo Topolino

I 2004 al Trofeo Topolino

Filed under: home by: Mister

 

Torneo topolino

Il  “Trofeo topolino”, a cui hanno partecipato i nostri Pulcini 2004, è un torneo internazionale  al quale partecipano 230 squadre, provenienti da 10 paesi, dalla categoria Piccoli Amici agli Esordienti ed una sezione dedicata al calcio a 5. Nell’articolo seguente il diario del torneo scritto dal Mister Domenico Rigamonti.

L’avventura inizia alle ore 8,30 di venerdì  13 con la partenza da Fondotoce.

Alle ore 10,30 arrivo a Gressan sede del villaggio Topolino e fulcro di tutta la manifestazione.Dopo aver sbrigato le pratiche inerenti al torneo  ed aver effettuato un  veloce giro al villaggio, alle 12,30 si va a pranzo tutti insieme nel tendone.

Finito di mangiare non c’è tempo per distrarsi: si comincia.

Categoria Pulcini 2004, 38 squadre divise in 10 gironi, si affrontano nella prima giornata per designare le migliori 10 e le due migliori seconde che daranno vita alla seconda fase il giorno successivo.

Trasferimento e Charvensond e si comincia.

Il nostro girone è composto da Aygreville, Brugherio, Virtus Mondovì e ovviamente Noi.

Affrontiamo le squadre in questo ordine e vinciamo la prima per 5 a 0, la seconda per 4 a 0, mentre veniamo sconfitti per 3 a 1 nella terza, ma nonostante questa battuta d’arresto ci qualifichiamo alla fase successiva come una delle due migliori seconde.

Al  termine delle partite si rientra a Gressan dove alle 19 viene servita la cena con una piccola sorpresa, i ragazzi si sistemano ai loro posti attraversando due ali di volontari della manifestazione che applaudono al loro passaggio. Un vero spettacolo i bambini al centro di tutto.

Finita la cena momenti di svago per i ragazzi ed alle 21,30 trasferimento a Pila dove è ubicato l’Hotel Etoile de Neige che sarà la nostra casa in questi giorni.

I  ragazzi vengono sistemati  tutti su un piano con Mister Domenico e il suo vice Claudio a fare da guardiani mentre i genitori vengono alloggiati al piano inferiore.

Dopo la doccia ed un attimo di relax alle 23 tutti a dormire.

La seconda giornata inizia con la sveglia alle 7,30 dieci minuti per prepararsi e scendere a fare colazione, poi si prende la borsa e si parte per Gressan, i genitori in auto,  mentre i ragazzi ed i Mister utilizzano l’ Ovovia che attraversa la fantastica vallata locale. Il programma odierno prevede di giocare le partite a Charvensod dove ci fermeremo anche per il pranzo.

La partita della mattinata ci vede sconfitti dal Pont Donnaz HoneArnad per 2 a 1 mentre ne pomeriggio raccogliamo una vittoria per 3 a 1 contro  il Saint Vincent Chatillon e una sconfitta per 2 a 1 contro lo Sporting Rosta in una partita molto sfortunata, pazienza. In virtù di questi risultati ci qualifichiamo per partecipare , nella giornata successiva, al girone per il 5° e l’ 8° posto.

La terza giornata si svolge ancora a Charvensod e nella prima partita vinciamo contro il Venturina B per 3 a 0. Nella seconda partita ci tocca di nuovo il Pont Donnaz HoneArnad questa volta finisce 2 a 2 ma due pali una traversa e cinque salvataggi sulla linea a portiere battuto ci hanno negato la meritata  vittoria.

Ultimo atto del nostro torneo contro il Valle Elvo che ci sconfigge per 3 a 2 in un’altra partita combattuta sino alla fine.

Alla fine arriva il 7° posto che su 38 partecipanti non è affatto male soprattutto se unito ai complimenti delle squadre affrontate che in virtù della qualità di gioco espressa dai nostri ragazzi ci davano tra i pretendenti alla vittoria del torneo: OTTIMO!!!!

Atto finale la sfilata di tutte le squadre allo stadio di Aosta e premiazione con tutte le squadre schierate in campo che offrivano un fantastico spettacolo di sport.

“Tantissimi sinceri complimenti a chi ha organizzato il tutto ed a tutto il personale che si è impegnato per l’ottima riuscita della manifestazione. Un esperienza unica che auguro a tutti . “

Domenico

top of page

Tags: