Scuola Calcio G.S. San Francesco Verbania » Blog Archive » La Befana solidale.

La Befana solidale.

Filed under: home by: Mister

 

LaBefanaFaBene

 

Tutti i Nostri tesserati sono invitati a partecipare all’evento benefico che si terrà il 6 gennaio allo stadio Pedroli.

Mercoledì 6 gennaio ci sarà il ritorno in grande stile della Befana a Verbania!
L’ASD.C Virtus Verbania, presenta un grande evento in occasione della Befana 2016! Un evento ricco di sfaccettature, che ha come obiettivo il divertimento (per i grandi e soprattutto i bambini) e la solidarietà.
La Befana Volante volteggerà sopra lo stadio Pedroli, tempio del calcio Verbanese trasformato per l’occasione in un luogo di animazione per bambini, mini eventi sportivi e prelibatezze per il palato.
Abbinata alla Befana sarà lanciata una lotteria che coinvolgerà la città di Verbania col duplice scopo di raccogliere fondi per l’attività societaria e per alcuni progetti benefici del territorio, tra cui Veronica Argento Onlus e Corso di Corsa.
L’evento inizierà alle ore 11.00 del 6 gennaio, ovviamente, e sarà caratterizzato da stand enogastronomici, giochi per bambini, truccabimbi, spettacoli di diverso genere, prove di abilità e di forza legate al calcio e il banco di beneficenza; dopo la merenda offerta da Virtus Verbania in collaborazione con alcuni sponsor, la Befana Volante scenderà per offrire dolciumi ai bimbi; la giornata si concluderà con l’estrazione dei premi della lotteria.
L’entrata allo Stadio Pedroli sarà gratuita.

Il programma prevede:

– ore 11.00: Inizio manifestazione: apertura degli stand, compresi quelli enogastronomici, situati nella zona compresa tra l’ingresso dello stadio, il campo e la tribuna
– Ore 12,00: inizio esibizioni musicali e di spettacolo che comprendono tra gli altri
– Karaoke
– Trampoli
– Bolle Giganti
– Clown e giocolieri
– Mangiafuoco
– Truccabimbi
– Gara di palleggi
– Gara di rigori
– Thunderball in collaborazione con Lago Maggiore Zip Line
– I giochi della Ludoteca
– Spettacoli artistici in terra e in cielo
– Ore 15,00: Arrivo della Befana Volante
– Ore 15,30: sorteggio 15 premi principali della lotteria
– Ore 16,30: chiusura evento

Saranno presenti diverse associazioni del territorio tra cui Veronica Argento Onlus e AffDown.
Oltre all’organizzazione di Virtus Verbania è da sottolineare la collaborazione di alcune società calcistiche del territorio:oltre all’ormai consolidato rapporto di partnership con Accademia Verbania, Virtus Verbania ha avviato una collaborazione anche con Voluntas Suna e SAN FRANCESCO.

 

top of page