Scuola Calcio G.S. San Francesco Verbania » Blog Archive » Orgogliosi di chiamarci San Francesco.

Orgogliosi di chiamarci San Francesco.

Filed under: home by: Mister

 

“ Mettiamo le ali si va ai regionali..” così era scritto sulle magliette che i Nostri giovanissimi 2004 hanno indossato domenica dopo aver raggiunto l’ambito traguardo della qualificazione ai Regionali.

Si…………… ci chiamiamo San Francesco …………….e andiamo ai regionali e siamo anche l’unica squadra di Verbania a essersi qualificata.

E con loro mette le ali anche il Nostro settore giovanile che grazie alla competenza di dirigenti e tecnici dal 2002 ha cominciato a costruire questo traguardo e nonostante il rallentamento  subito per la ristrutturazione dei campi nel 2009, ha proseguito sulla strada del lavoro e della programmazione senza scoraggiarsi se qualcuno ci definiva “ Oratorio”. Senza strafare, con la politica dei piccoli passi siamo arrivati dove siamo adesso con un programma di lavoro strutturato e da quest’anno integrato con il Project  Inter Suno per gli allenamenti ed i corsi di aggiornamento per i Nostri tecnici e con la sinergia con FC Internazionale femminile per le ragazze anche se il calcio femminile nel nostro territorio è ancora visto con grande diffidenza.14 allenatori tutti con abilitazione Uefa B, Uefa E o Coni Figc presenti sui campi in due  o più per squadra per i Nostri 140 ragazzi, mentre  3 preparatori dei portieri seguono gli stessi in base alla categoria. Siamo e vogliamo essere scuola calcio, costruire dal basso per arrivare in alto, non tutti in questi anni hanno capito e si sono orientati verso chi vinceva subito o prometteva vane  glorie senza capire che alla fine l’importante è il “lavoro” per diventare giocatore.

E oggi  il “lavoro” ha dati i sui primi frutti con questo prestigioso risultato raggiunto non solo dai 2004 ma da tutti i 140 ragazzi che fanno parte del G. S. San Francesco ed in parte anche da chi da Noi ha imparato e ora gioca per altre realtà e che per Noi non è una sconfitta ma la riprova che lavoriamo bene.

Noi lavoriamo per la continuità ma il calcio non è una scienza esatta speriamo che la strada aperta domenica venga imboccata anche dalle categorie seguenti, ma se non dovesse essere così non sarà una sconfitta ma un impulso a lavorare ancora di più per ritornare a mettere e le ali, ……….Orgogliosi di chiamarci San Francesco………………………..Grazie Ragazzi.

top of page